mercoledì 30 novembre 2011

Chocolate crinkles

Era già da un pò che volevo provare questi biscotti e mamma mia..sono tra i più buoni che abbia mai mangiato..considerando poi che sono al cioccolato..beh vincono già in partenza!!!
La ricetta l'ho trovata tempo fa e me la sono annotata, ma non ricordo la fonte ahimè, ho provato a cercarla nuovamente ma non l'ho trovata, quindi se qualcuno dovesse riconoscere la paternità di questa ricetta me lo segnali che provvederò a modificare il post e ad inserire il link originale. 

biscotti crinkles chocolate cacao cioccolato cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

Ma torniamo alla bontà di questi biscotti, conosciuti anche come "Black and White" , mia madre che ama il salato ne ha tessuto le lodi e abbiamo perso il conto di quanti se n'è mangiati!! Per aspetto..e contenuto calorico..direi che sono tipicamente invernali e che sono perfetti per il periodo natalizio, quindi presto dovrò rifarli, anche per sottoporli al giudizio delle mie sorelle, le mie tester ufficiali!
Beh basta chiacchiere e passiamo alla ricetta!!


biscotti crinkles chocolate cacao cioccolato cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola
Ingredienti
250 g cioccolato fondente (almeno 70%) 
210 g farina 00
100 g zucchero
1 e 1/2 cucchiaino di lievito
50 g burro
2 uova
zucchero a velo
sale

Procedimento
Sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro, nel frattempo setacciare la farina con il lievito ed un pizzico di sale. Montare molto bene le uova con lo zucchero ed aggiungere, poco alla volta, il cioccolato sciolto, sempre mescolando. Aggiungere la farina, un cucchiaio alla volta e sempre mescolando delicatamente. Riporre in frigorifero per un paio d'ore, dopodichè formare delle palline e ricoprirle di zucchero a velo.
Disporle su una placca ricoperta di carta forno ed infornare per 12/15 minuti a 170° circa.
Farli raffreddare su un gratella e cercare di non fare indigestione mangiandoseli tutti!!!!

biscotti crinkles chocolate cacao cioccolato cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

7 commenti:

  1. Posso testimoniare io che sono la fine del mondo........una bontà assoluta!!!!
    Brava Fede da Giorgina TOrtina!

    RispondiElimina
  2. io li ho assaggiati per ben 2 volte e devo dire che danno la sensazione di mangiare cacao puro amaro ma non troppo, sono davvero buonissimi per chi non ama il dolce troppo dolce! l'unico problema e che poi non riesci a smettere di mangiarli!

    RispondiElimina
  3. Secondo me sono i biscotti più buoni che esistano e questa ricetta è davvero fenomenale!! Complimenti!!

    RispondiElimina