martedì 31 gennaio 2012

Olive in crosta

Mi sono da poco abbonata alla Cucina Italiana e quindi da qualche tempo sto bazzicando il forum della rivista ed è proprio così che ho trovato questa ricetta che ha subito stuzzicato la mia curiosità. Poi girando per il web mi sono resa conto che in molti la conoscono, perfino la mitica Paoletta, e tutti ne tessono le lodi, quindi ho pensato che fosse arrivato il momento di provarla!! :)
La ricetta è di Nadia Ambrogio e l'ho trovata qui, purtroppo non sono riuscita a fotografarle, quindi ho inserito alcune foto trovate sul web, grazie quindi a Katia.


olive in crosta cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

Ingredienti
18/20 olive verdi denocciolate
50 g farina
30 g parmigiano
30 g burro

Procedimento
Impastare la farina con il burro morbido ed il parmigiano, nel caso l'impasto stenti a legarsi, unire un poco di acqua fredda e far riposare in frigorifero per circa mezz'ora. Prendere dal composto una piccola quantità per volta, appiattirla con le dita e avvolgerla intorno ad un'oliva, rotolando il tutto nel palmo della mano per rivestire per bene l'oliva. Quando saranno tutte pronte disporle in una teglia coperta da carta da forno e far riposare per almeno due ore in frigorifero. Infornare a 170° per circa 10 minuti.

4 commenti:

  1. ciao! bello il tuo blog!! è un piacere per me "prestarti" la mia foto, apprezzo la tua correttezza! mi sono aggiunta :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! E grazie per i complimenti!! :)

      Elimina
  2. ti voglio bene, mamy

    RispondiElimina