No, non sono scomparsa per l'ennesima volta..Aprile è stato un mese davvero pieno di impegni..ed ancora non è finito!!! Aiutooooo!!! :) il trasloco più di tutti è la cosa che mi tiene lontana dal mio amato blog...e dopo due settimane ancora sono circondata da buste e scatole! Ma ieri sono riuscita a trovare il tempo per un ricetta semplice e veloce! Queste roselline sono senz'altro di grande effetto, oltre ad essere molto buone!! Avevo un pò di pasta sfoglia in frigorifero ed una bella mela rossa (la consiglio rossa in modo che il colore non svanisca una volta cotte) e ieri sera avevo voglia di un piccolo boccone dolce. Sono di semplice realizzazione e di sicuro effetto..
La prossima volta spennellerò la superficie delle rose con un velo di marmellata di arance e con una leggera spolverata granella di pinoli..saranno ancora più buone!!!
Ingredienti
250 g pasta sfoglia
2-3 mele rosse
zucchero a velo
acqua
zucchero
Procedimento
Tagliare le mele a fette molto sottili (2-3 mm) e cuocerle in uno sciroppo di acqua e zucchero per 3-4 minuti, dopodichè scolare e lasciar raffreddare. Intanto stendere la pasta sfoglia sottile (io ho utilizzato quella comprata) e tagliarla a strisce di circa 30 cm. Posizionare le fette di mela su una striscia, lasciando un pò di spazio libero alla base, quindi arrotolare. Si otterranno delle piccole roselline. Sistemarle su una leccarda rivestita con carta forno, spolverizzare con zucchero a velo ed infornare a 180° per 10-15 minuti.
Bellissime davvero, complimenti!
RispondiEliminaDeliziose
RispondiEliminaBellissime!!! :)
RispondiEliminaGrazie!! :)
Elimina