Oggi..infine..sono arrivata alla ricetta secondo me definitiva, così mi piacciono proprio tanto, sono buoni buoni buoni, molto simili agli originali!!!
150 g farina integrale
175 g crusca d'avena
30 g farina di mandorle
125 g burro
125 g zucchero
1 uovo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
Procedimento
Mettere in una ciotola la farina, il bicarbonato ed un pizzico di sale. Aggiungere il burro morbido a pezzetti e lavorare fino ad ottenere un composto granuloso. Unire la crusca d'avena e lo zucchero. Aggiungere l'uovo leggermente sbattuto con una forchetta e compattare il tutto. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e riporre in frigo per almeno 30 minuti. Stenderla con l'aiuto di un matterello su una spianatoia spolverizzata di crusca d'avena ad uno spessore di circa 5 mm, ritagliare con un tagliabiscotti e depositarli su una teglia ricoperta di carta forno. Infornare a 180° e cuocere per 15 minuti. Far freddare su una gratella e conservare in una scatola di latta.
Oddio buonissimiiii...da provare subito!!!
RispondiEliminaperchè comprare biscotti pieni di coloranti e conservanti quando c'è una sorella che li fa anche meglio meglio originali?e vi assicuro che i conservanti non servono, finiscono prima :)
RispondiElimina:) grazieee cicci!!!! smack!!!
EliminaMamma mia che brava, sembrano proprio gli originali!
RispondiEliminaRicetta da copiare assolutamente.
Grazie
Foto bellissime, complimenti.
RispondiElimina