La ricetta l'ho trovata tempo fa e me la sono annotata, ma non ricordo la fonte ahimè, ho provato a cercarla nuovamente ma non l'ho trovata, quindi se qualcuno dovesse riconoscere la paternità di questa ricetta me lo segnali che provvederò a modificare il post e ad inserire il link originale.
Ma torniamo alla bontà di questi biscotti, conosciuti anche come "Black and White" , mia madre che ama il salato ne ha tessuto le lodi e abbiamo perso il conto di quanti se n'è mangiati!! Per aspetto..e contenuto calorico..direi che sono tipicamente invernali e che sono perfetti per il periodo natalizio, quindi presto dovrò rifarli, anche per sottoporli al giudizio delle mie sorelle, le mie tester ufficiali!
Beh basta chiacchiere e passiamo alla ricetta!!
Ingredienti
250 g cioccolato fondente (almeno 70%)
210 g farina 00
100 g zucchero
1 e 1/2 cucchiaino di lievito
50 g burro
2 uova
zucchero a velo
sale
Procedimento
Sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro, nel frattempo setacciare la farina con il lievito ed un pizzico di sale. Montare molto bene le uova con lo zucchero ed aggiungere, poco alla volta, il cioccolato sciolto, sempre mescolando. Aggiungere la farina, un cucchiaio alla volta e sempre mescolando delicatamente. Riporre in frigorifero per un paio d'ore, dopodichè formare delle palline e ricoprirle di zucchero a velo.
Disporle su una placca ricoperta di carta forno ed infornare per 12/15 minuti a 170° circa.
Farli raffreddare su un gratella e cercare di non fare indigestione mangiandoseli tutti!!!!